WARM COIL, il fan coil di Termal con effetto radiante



Articolo di termalservizi in data 30-11-2015

Oggi le nostre abitazioni sono vissute sempre più in modo discontinuo: pomeriggio tardi, sera e mattino. Così, se di giorno non siamo a casa e non vogliamo il riscaldamento, di sera esigiamo che sia disponibile istantaneamente e in maniera uniforme.
A tal riguardo l’applicazione degli impianti tradizionali a radiatori è spesso messa in discussione poiché gli stili di vita e le attese di comfort, sono profondamente cambiati.
Il riscaldamento con i ventilconvettori, invece, è uno dei più versatili e confortevoli oggi sul mercato, che meglio risponde a questi nuovi modelli di fruizione delle abitazioni.
Grazie ad a un ventilatore elettrico, diffondono negli ambienti aria calda o fredda, assicurando un buon ricambio d’aria e una buona climatizzazione, con una temperatura uniforme in ogni ambiente.

Il Gruppo Termal di Bologna presenta Warm coil, il ventilconvettore della gamma di prodotti a marchio Termal che riscalda, raffresca e rispetta l’estetica degli ambienti.
È un Fan coil DC Inverter che trasmette calore sia per convezione forzata sia per effetto radiante.

Warm Coil ha prestazioni decisamente superiori rispetto ad un normale calorifero: si tratta di un prodotto innovativo per silenziosità, compattezza e assenza di movimento dell’aria.
L’efficiente e silenzioso ventilatore DC a magneti permanenti consente Warm coil di diffondere negli ambienti aria calda o fredda, assicurando un buon ricambio d’aria e una buona climatizzazione, con una temperatura uniforme che si raggiunge rapidamente con il massimo comfort.
Due micro ventole frontali del Warm Coil, anch’esse DC Inverter con controllo PWM, generano l’effetto radiante, queste trasmettono il calore dallo scambiatore verso la piastra metallica frontale.
Il suo design elegante e la profondità straordinariamente ridotta di soli 13 centimetri consentono di inserire il Warm Coil in qualsiasi ambiente col minimo impatto, rendendolo integrabile con ogni tipo di arredamento.
Oltre alla compattezza, al riscaldamento invernale e al raffrescamento estivo, è la silenziosità che caratterizza il Warm Coil.

Un sistema a modulazione di impulsi PWM (Pulse Width Modulation) controlla il ventilatore che elimina le vibrazioni e la rumorosità tipiche di un ventilatore on/off,riducendo i consumi dal 30 al 50% e permettendo un ampio range di variazione della velocità (dal 10% al 100%). I Warm Coil di Termal hanno un elevato livello di efficienza energetica e risultano ideali per gli edifici in Classe A.


Tag annuncio: Nessuno