Termal Zeb al Salone SIE di Bologna



Articolo di termalservizi in data 13-10-2015

Efficienza energetica ed edilizia green. Con questo connubio il Gruppo Termal partecipa al SIE, il salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici che si terrà a BolognaFiere da domani, mercoledì 14 a sabato 17 ottobre.

Nel PAD.29 stand A12 Termal presenta le soluzioni per ogni intervento di efficientamento energetico negli edifici, attraverso le sue due realtà qualificate nel settore:

• Termal Zeb è la società del Gruppo Termal di Bologna specializzata nella consulenza e nel servizio rivolti agli imprenditori edili per la realizzazione di edifici a consumo ZERO (ZEB: Zero Energy Building).
• Geetit Srl è tra le prime aziende operanti come ESCo (Energy Service Company) in Emilia Romagna, specializzata dal 2005 nell'erogazione dei servizi energetici alle imprese.

Insieme, ispirate all’approccio integrato e strategico “Sistema edificio-impianto”, rafforzano l’offerta del Gruppo Termal imponendosi sul mercato dell'efficienza energetica anche in modalità ESCo.
Questo significa poter finanziare direttamente gli interventi oggetto di risparmio oltre che poter seguire autonomamente tutte le fasi di processo: dalla progettazione, alla fornitura dei prodotti, alla realizzazione e gestione degli impianti. Una realtà unica in grado di proporre sull'intera filiera di prodotto e servizio ogni soluzione per gli interventi di efficientamento.

NELLO STAND TERMAL ZEB
Al pubblico di visitatori e stakeholders sarà presentato il servizio competitivo nell'edilizia sostenibile e come le aziende possano creare un valore economico dall'efficienza energetica, saltando la fase dell'incertezza dei capitali e del rischio economico d'impresa. I clienti potranno infatti avvalersi della costante innovazione tecnologica garantita dai marchi trattati da Termal (primo fra tutti Mitsubishi Heavy Industries), dell'esperienza dei soci fondatori di Geetit Srl maturata nell'ottimizzazione di complessi energivori e della competenza normativa fondamentale per acquisire e gestire finanziamenti.


WORKSHOP FORMATIVO TERMAL ZEB – EVENTO “CONDOMINIO IN MOSTRA”
Tra le proposte focalizzate sulla progettazione del sistema edificio-impianto concepito in un’ottica sostenibile, SIE darà ampio spazio agli amministratori di condominio che sempre più ricoprono un ruolo fondamentale per l’efficientamento energetico degli immobili amministrati. Essi sono infatti chiamati, dal 31 dicembre 2016, a far applicare la direttiva 2012/27/UE che prevede l’obbligo per condomini e singole unità immobiliari di installare dispositivi specifici per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore.
Termal Zeb sarà protagonista di un intervento formativo proprio su questo campo. Un’importante occasione di aggiornamento sui temi di maggiore interesse da non perdere.


Giovedì 15 ottobre
Padiglione 29 AREA E05
16:00 – 16.30
“Interventi Esco per i condomini. Dalle affermazioni di Graziano Delrio ad una proposta concreta per l’acqua calda sanitaria”.







Tag annuncio: SIE, SAIE, efficienza energetica, edilizia sostenibile